BREAKING NEWS

LA SAGA

IMPRIMATUR è il primo di una serie di sette thriller storici ambientati tra il 600 e il 700, basati sulla straordinaria e romanzesca figura dell’abate Atto Melani (1626-1714): cantante castrato, diplomatico e spia, amico di Papi, principi e Re, Melani fu uno degli agenti segreti preferiti del Re Sole, e svolse un ruolo decisivo in molti dei grandi eventi storici della sua epoca. Monaldi & Sorti hanno ricostruito la sua biografia riscoprendo negli archivi italiani e europei le lettere private, relazioni e carteggi, strappandolo all’oblio a cui la storia lo aveva ingiustamente condannato.

Ogni volume della serie di IMPRIMATUR è il seguito del romanzo precedente, ma può essere letto anche indipendetemente dagli altri, ed è incentrato su una scoperta storica basata su documenti storici originali, che viene documentata in una appendice al termine del romanzo.

I titoli dei sette romanzi formano una frase latina che esprime l’idea su cui si basa tutto il ciclo: “Si possono anche pubblicare tutti i segreti del mondo, ma la verità è sempre un mistero. Alla fine rimane solo…”. I due titoli che completano la frase vengono tenuti segreti dai due autori e verranno rivelati successivamente.