Imprimatur
25 Ago
12:01

Imprimatur

ImprimaturImprimatur è stato un caso letterario internazionale uscito in 60 paesi, che ha venduto oltre 2.000.000 in tutto il mondo ed è stato per mesi ai vertici delle classifiche. In Italia, dopo essere uscito nel 2002 da Mondadori ed essere arrivato al quarto posto in classifica, non fu più ristampato e venne messo fuori catalogo dopo pochi mesi. Imprimatur è diventato (e rimane) un caso internazionale, come i successivi libri della serie, finora pubblicati esclusivamente all’estero.

Roma, settembre 1683. In una locanda nel cuore della Città Santa la morte improvvisa di un viaggiatore semina il panico: veleno o peste? Per paura del contagio, gli ospiti vengono rinchiusi in quarantena nelle loro stanze. Tra essi c’è l’abate Atto Melani, ex cantante castrato e ora agente segreto del Re Sole, deciso a scoprire cosa si celi dietro quella strana morte. Atto dovrà scontrarsi con le reticenze e le paure degli altri ospiti, con lo spettro della peste che aleggia nella locanda e gli echi minacciosi della battaglia decisiva che le armate dei principi cattolici stanno combattendo a Vienna contro i turchi. Nonostante le difficoltà, l’inchiesta dell’abate Melani condurrà alla soluzione del mistero, ma soprattutto alla tremenda verità che segretamente condiziona il destino d’Europa: una congiura internazionale in cui s’intrecciano religione, politica e affari. Il diario dell’inchiesta, tenuto minuziosamente dal garzone della locanda, finirà sepolto in un volume manoscritto. Ma centinaia di anni più tardi, improvvisamente riemergerà. A leggere con il fiato sospeso il drammatico racconto del garzone è ora un anziano prelato, che deve assolvere un delicatissimo incarico: far proclamare santo un Papa vissuto tre secoli prima. E, al momento decisivo, sarà proprio il diario a dettare l´ultima parola.
Nell´ambiguo fascino della Roma barocca, tra tunnel segreti e laboratori alchemici, cacciatori di reliquie e tipografie clandestine, strampalate dottrine mediche e ricette culinarie, gli autori portano alla luce un segreto della storia d´Europa: un grandioso complotto le cui prove erano state occultate da sempre.

2 Comments

    marilina

    1 Settembre 2015 at 12:01

    come posso fare per avere il libro?

      Mario

      4 Settembre 2015 at 12:01

      Dal 10 settembre in tutte le librerie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.