Famigliacristiana.it: “MONALDI & SORTI: DOBBIAMO IMPARARE DALLA STORIA”
29 Gen
11:34

Famigliacristiana.it: “MONALDI & SORTI: DOBBIAMO IMPARARE DALLA STORIA”

Torna la coppia, marito e moglie anche nella vita, che aveva conquistato i lettori con “Imprimatur”. Il nuovo romanzo, “Secretum”, ci porta a Roma, nel 1700, e svela addirittura un falso storico.

Una vicenda che si tinge di giallo e dai mille colpi di scena, esattamente come la trama dei thriller storici ambientati tra il 600 e il 700 scritti a quattro mani da Rita Monaldi e Francesco Sorti, marito e moglie, in questi giorni in Italia per presentare Secretum, il secondo della serie.

Siamo a Roma nel 1700. Mentre le vie della città pullulano di pellegrini in visita per il Giubileo, il cardinal Spada celebra nella sua villa il matrimonio del nipote. Tra gli invitati c’è anche Atto Melani (1626-1714), romanzesco personaggio realmente esistito, ex cantante castrato e consigliere segreto di Re Sole. La sua presenza lì non è casuale perché, dietro le quinte dei festeggiamenti, si stanno decidendo le sorti d’Europa. Innocenzo XII è in fin di vita e il giovane Re dell’immenso regno di Spagna, anch’egli molto malato, sta morendo senza lasciare eredi. Le potenze europee sono pronte a una guerra di successione che solo il nuovo Papa potrebbe scongiurare…LEGGI LA RECENSIONE

Famigliacristiana.it – 29/10/2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.