bol.it
Home Page Libri Professionali Remainders English books Video Cacao Cult Musica Riviste
Trova per genere Bestseller Parola Vostra Promozioni Nonsololibri
Ricerca rapida:   Ricerca avanzata  

Segnala il libro ad un amico

Scrivi la tua recensione








Imprimatur

 | 1ª ed.

Rita Monaldi, Francesco Sorti

Prezzo di copertina: Euro 19,00

Non disponibile
Cartonato | 638 | Mondadori   | 2002 | ISBN: 8804503602


I vostri giudizi

Contenuto - I vostri commenti
Altri dati

Fare acquisti online su BOL
è facile e sicuro

Questo titolo al momento non è disponibile presso i nostri fornitori. Tuttavia, questa situazione può cambiare quindi ti consigliamo di verificare di nuovo in futuro.




Contenuto:
Nell'ambiguo fascino della Roma barocca, tra tunnel segreti e laboratori alchemici, tra cacciatori di reliquie e tipografie clandestine, tra strampalate dottrine mediche e culinarie, viene alla luce un segreto della storia d'Europa fino ad oggi mai rivelato: un grandioso complotto le cui prove erano state occultate da sempre. E' dopo anni di ricerche che gli autori hanno scoperto i documenti (veri) per raccontarci questo filo impazzito della storia e, insieme, uno straorinario secolo ingiustamente trascurato.


I vostri commenti:

17-feb-2006   
Cercatelo all'estero, tradotto!
Come altri hanno fatto, ho acquistato questo libro ed anche il secondo, ''Secretum'' (che è addirittura ancora più bello!) in Francia e me li sono letti nel mio pur scarsissimo francese: fantastici! Avvincenti cone ''Il Nome della Rosa'', ben scritti ed altrettanto documentati (anzi, anche di più ...) dei i libri storici di Barbara Tuchman (es.: ''Uno specchio lontano''). La cosa assurda è dover leggere questi libri, originariamente scritti nella nostra lingua, in una traduzione! E' tristissimo che in Italia ci siano ancora ''libri all'Indice'', ma questo è quello che capita ad avere il Vaticano in casa e politici ed editori supini a certi diktat. Consiglio: cercate questi libri in francese o altra lingua che conoscete un pò. Ne vale davvero la pena. Io sto già aspettando i libri successivi, se fosse necessario per leggerli imparerei l'aramaico ... ;-)

15-nov-2005  salvatore sirabella salsirabella@libero.it
il volume scomparso
Cerco questo libro da oltre un anno e non sono stato ancora in grado di poterlo leggere neppure in fotocopia. Non capisco il perché sia scomparso unitamente ad un altro libro degli stessi autori. Invito gli autori a contattare una piccola casa editrice, coraggiosa e senza vincoli che abbia il coraggio di pubblicare i loro libri. Salvatore Sirabella

5-ott-2005 Villars-sur-Glane (Svizzera) Simone Cardelli cardelli@romandie.com
Libro straordinario
Si tratta di un romanzo storico di rara bellezza. Documentato in modo eccellente, svela le manovre poco pulite di Innocenzo XI. Proprio per questa ragione è vittima di un boicottaggio (addirittura di una censura) in Italia, stampato in un numero irrisorio di copie. In Francia ha venduto 165.000 copie, in Germania oltre 100.000. All'estero è già uscito il terzo romanzo della serie ... in traduzione (19 lingue e 44 paesi)!!! Ma che combina l'Italia ? E' uno scandalo, un caso vergognoso di censura. Gli autori se ne sono andati a vivere a Vienna ...

2-set-2005 napoli Mario andrishevcheno@alice.it
PER SIMONA
Simona non ti perdi niente di speciale!!Se proprio vuoi un bel libro ti consiglio ''l'allievo'' di Redmond,oppure ''I pilastri della terra'' di Follett.

17-giu-2005  Alberto zamaal@libero.it
Alberto consiglia l'acquisto
Un gran bel libro: claustrofobico, sottile e cerebrale, con momenti di pittoresca rievocazione storica misti ad altri di pathos in raffronto ai quali i libri da supermarket di Ken Follett semplicemente svaniscono.

15-giu-2005  Simona simo_sii@yahoo.it
dove lo trovo???
Dopo aver letto tante recensioni così entusiaste mi è venuta una voglia matta di leggere questo libro. E' la terza volta che provo a ordinarlo su bol, ma senza successo. Risulta sempre esaurito e da quello che leggo non verrà ristampato. Siccome è già un pò che provo a ordinarlo, non c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta su dove trovarlo? Ve ne sarei molto grata :-)

14-mag-2005  mauro mauri tunnel2002@libero.it
Grande romanzo!
Sembra incredibile che i 2 autori siano alla lora prima opera tanto è enorme il prodotto che ci hanno regalato. La trama è avvincente e sempre emozionante e gustosissime le elencazioni delle ricette del tempo. Insomma si tratta di un'opera imperdibile e che farà parlare di sè. Complimenti ai 2 autori che invitiamo a rimettersi subito al lavoro per una nuova opera. Lo considero un piccolo capolavoro.

30-apr-2005   
intrigante
Un bellissimo libro, ricco di colpi di scena, e di storia, e di spunti... Da leggere !!!

14-apr-2005  Oreste bothermind@yahoo.it

Un bel romanzo storico.

8-apr-2005   
da leggere assolutamente (finché resta in vendita)
Grandioso romanzo storico con personaggi ed ambientazione difficili da dimenticare. Veramente imbarazzante e significativo come venga ''oscurato'' dai media. Sarebbe da leggere solo per questo. Ma è anche divertente ! Le recensioni negative (acritiche ed esagerate) lette su di un altro sito mi hanno convinto a leggerlo. Grazie !

21-mar-2005  Anna avh@tiscali.it
Forza Monaldi & Sorti!
L'ho letto e riletto. Imprimatur è un po' come quei film che ti seducono senza scoprire troppo di sé. E così ti inducono a rivederli due, tre quattro, dieci volte, per penetrarne l'arte profonda. Poi, grazie ai lettori di questo sito, ho scoperto che esiste un seguito. Ho letto Secretum (in francese): è persino meglio di Imprimatur. Quando ho letto Imprimatur, ho pensato che sarebbe stato impossibile eguagliare un tale capolavoro, figuriamoci superarlo. Invece Secretum è senza dubbio superiore: Monaldi e Sorti sono qui ancora più maturi, sorprendenti, scorrevoli, avvincenti, brillanti, di un'erudizione pirotecnica e divertentissima. E anche qui c'è una scoperta storica, molto più grossa di quella di Imprimatur. Malgrado sia ancora più lungo di Imprimatur (770 pagine!) non riesci a staccartene neppure per farti un caffè, forse anche a causa del bellissimo CD musicale allegato, che accompagna la lettura pagina per pagina. Un unico rimprovero a Monaldi e Sorti: capisco il loro sdegno per tutti i boicottaggi subiti dal Vaticano (hanno perfino esiliato in Romania il prete che li ha sposati, citato all'inizio di Imprimatur; ma gli autori ora lo hanno vendicato, raccontando dell'esilio all'inizio di Secretum), ma un'opera d'arte appartiene al pubblico: essi non hanno il diritto di privare i lettori italiani - loro connazionali! - di un gioiello come Secretum, degno di entrare da subito tra i classici della narrativa italiana. Speriamo che qualche (onesto e coraggioso) editore italiano, o qualche giornalista dei tanti che li intervistano, riesca a far loro cambiare idea. Spero che BOL non voglia oscurare la pagina su Imprimatur come già accaduto su un altro sito...

16-gen-2005 Lyon (F) Enrico enrico0575@yahoo.fr
gran bel romanzo storico
Questo libro, più o meno celatamente boicottato in Italia a causa delle verità storici ivi contenute, ha avuto ed ha un successo straordinario all'estero. Erudito ma scorrevole, costruito su solide basi documentarie, è a mio avviso il più bel romanzo storico italiano degli ultimi 25 anni. Peccato che non abbia la considerazione che merita in patria. Per informazione, il seguito intitolato ''secretum'' è disponibile in Olanda e Francia (ed. Plon) con annesso un cd musicale. Pare che non verrà edito in Italia. 2 ulteriori romanzi sono in preparazione. Un sentito grazie agli autori per questo ''viaggio nel tempo'' nella Roma barocca... continuate cosi.

4-ago-2004   
Imprimatur
Due palle !K.

28-nov-2002   
storicamente interessantissimo!!!!!!
Se pur inizialmente un po' lentino, Imprimatur ?un libro da non perdere per conoscere il lato '' oscuro '' della storia di quel periodo...da leggere sicuramente e da non tralasciare tutta la parte finale!!!!

20-giu-2002 Bergamo  Robdoodle@tin.it
Vita ''ai vinti''
Davvero ben riuscito nell'intento di porre sotto la luce della verità (o presunta tale)fatti e personaggi che hanno lasciato un'impronta profonda nel XVII secolo..un romanzo che dona vita ''ai vinti'' di un secolo affascinante come pochi altri.

15-apr-2002   
Da non perdere !
Intrigante, coinvolgente, incalzante ........ dopo un inizio ''in sordina'', cattura il lettore in un crescendo di tensione ... Affascinante l' atmosfera evocata ..... ottimi la ricostruzione ed i riferimenti storici. Una fantastica immersione nell' Europa seicentesca .... un magnifico affresco della societa' del tempo ..... Da non perdere !



Altri dati:


| Italiano  | Tradotto dalla lingua: Italiano
ISBN : 8804503602



 
Libri   Libri Professionali   Remainders   English books   Video   Cacao Cult   Musica   Riviste  
Trova per genere Bestseller Parola Vostra Promozioni Nonsololibri

Login | Registrati | Carrello acquisti | I tuoi dati | Aiuto | I tuoi ordini | Garanzia di sicurezza | Contattaci

Leggi Salvaguardia della privacy | Copyright © 2001-2006 Mondolibri S.p.A. - Divisione BOL - P.IVA: 12853650153
per la sezione English Books © 2006 Nielsen Book Services Ltd