BREAKING NEWS

La serie

Con Imprimatur comincia una serie di sette thriller storici ambientati tra il Seicento e il Settecento, basati sulla straordinaria e romanzesca figura dell’abate Atto Melani (Pistoia 1626-Parigi 1714). Cantante castrato, diplomatico e spia, consigliere segreto di papi, principi e re.
Melani fu uno degli informatori preferiti del Re Sole e, pur restando sempre nell´ombra, svolse un ruolo cruciale in molti eventi storici della sua epoca. Rita Monaldi e Francesco Sorti hanno ricostruito la sua biografia riscoprendo negli archivi italiani ed europei lettere private, relazioni e carteggi che hanno permesso di strappare la sua figura dall’oblio. Tutti i romanzi dei due autori sono basati su un minuzioso lavoro di ricerca sulle fonti originali in archivi e biblioteche, e ogni libro è caratterizzato da un vero e proprio “scoop” storico.

La serie è composta da sette romanzi i cui titoli formano la sentenza latina IMPRIMATUR · SECRETUM · VERITAS · MYSTERIUM · DISSIMULATIO · UNICUM e infine l´ultimo titolo, ancora tenuto segreto dagli autori: una frase dal significato multiforme che rivelerà tra l´altro l’idea su cui si basa l´intera saga.

Tags:
, , , , , , , , ,

FanClub

6 Comments

    Build My List 2.0 Jimmy Kim

    31 ottobre 2015 at 10:44

    A ottobre esce Secretum. E a seguire tutti gli altri, così ha scritto il Corriere della Sera.

    elena asteggiano

    30 ottobre 2015 at 10:44

    l’ultimo titolo della saga è stato svelato dagli autori ed è “Opus”.

    roofing companies

    14 ottobre 2015 at 10:44

    Molto buono, ma siamo già legati con un contratto con un giallista notissimo e non possiamo inserire nuovi giallisti nella nostra produzione, Auguri per un nuovo editore che senz’altro troverà

    Francesco nardella

    15 settembre 2015 at 10:44

    bellissimo Imprimatur. a quando i prossimi?

      Tina

      29 settembre 2015 at 10:44

      A ottobre esce Secretum. E a seguire tutti gli altri, così ha scritto il Corriere della Sera.

    danielita63

    13 settembre 2015 at 10:44

    Dove si possono trovare gli altri romanzi di Monaldi e Sorti in lingua italiana? Grazie alla riedizione di Baldini&Castoldi sono finalmente riuscita ad avere Imprimatur, ma vorrei leggere tutta la serie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *