BREAKING NEWS

Gli autori

MonaldiSortie

Rita Monaldi e Francesco Sorti, moglie e marito, hanno pubblicato finora nove libri, bestsellers internazionali, di cui cinque romanzi con protagonista Atto Melani: Imprimatur, Secretum, Veritas, Mysterium e Dissimulatio. Hanno curato l’edizione de I segreti dei conclavi, memoriale riservato di Atto Melani da loro scoperto in una biblioteca parigina. Hanno inoltre inventato il nuovo genere letterario della satira storica con la trilogia che ha come protagonista la figura storica del figlioccio di Leonardo Da Vinci Salaì: I Dubbi di Salaì, L’Uovo di Salaì e La Riforma di Salaì.
I loro libri sono tradotti in 26 lingue e 60 Paesi. Vivono con i figli a Vienna. Le note vicende politico-editoriali legate alla prima edizione di Imprimatur hanno tenuto lontano dal nostro Paese le opere di Monaldi & Sorti, ma nel 2015 sono state pubblicate in Italia grazie a Baldini&Castoldi. Nel 2017 è uscito in Italia il romanzo Malaparte: Morte Come Me, finalista al Premio Strega di quell’anno.

Dal 4 febbraio 2021, in occasione del settecentenario dantesco, è uscito per Solferino in libreria e in allegato al Corriere della Sera DANTE di SHAKESPEARE – Amor ch’a nullo amato, primo romanzo in forma teatrale di una trilogia dedicato al Sommo Poeta. Il libro è candidato alla 59esima edizione del Premio Campiello. Seguiranno nei prossimi due anni Ahi serva ItaliaCom’è duro calle